Caldo e freddo ai denti: allevia il fastidio in 4 mosse.
Quando la sensibilità dentinale diventa poco sopportabile e interferisce con le funzioni fisiologiche quotidiane, vuol dire che è il caso di intervenire inserendo rimedi chimici e meccanici.
In tal caso è possibile unire, all'utilizzo del dentifricio Elmex Sensitive Professional, il collutorio della stessa linea e la nuova Penna Elmex, appositamente studiata per la sensibilità ai denti.
Essa contiene un prodotto brevettato capace di dare immediato sollievo ai denti particolarmente sensibili. Mediante un mini spazzolino/dosatore in silicone si applica direttamente sulla parte del dente sensibile, si massaggia per circa due minuti e si lascia agire senza risciacquo. È possibile applicarla due volte al giorno finché non si attenua il fastidio. La penna Elmex Sensitive non sostituisce il dentifricio o il collutorio della stessa linea. Sono prodotti differenti da utilizzare in tempi e modalità diverse.
Dopo questa breve premessa, passiamo subito alla descrizione del metodo per alleviare la sensibilità in 4 mosse:
- Spazzola i denti 3 volte al giorno con il dentifricio Elmex Sensitive Professional
- Sciacqua con il collutorio Elmex Sensitive Professional, 1 volta al giorno possibilmente la sera dopo aver spazzolato i denti e poco prima di andare a dormire
- Utilizza, sulle zone particolarmente sensibili, uno spazzolino a setole morbide per uno spazzolamento più delicato
- Applica sulle zone di dente esposto il contenuto della penna Elmex, massaggiando per circa due minuti ed evitando di bere e mangiare per almeno 45 minuti.
Nel caso in cui tale sensibilità non dovesse attenuarsi con i suddetti rimedi è necessario eseguire un'attenta visita odontoiatrica per valutare l'entità del problema e la soluzione terapeutica per eliminare definitivamente il fastidio.