Lo spazzolino per denti e gengive sensibili.
In questo articolo parlerò della testina Sensi UltraThin, il nuovo inserto per lo spazzolino elettrico di consistenza ultra soft adatto per coloro che hanno denti e gengive sensibili.
Caratteristiche della testina Ultra Thin?
Si presenta con una forma tonda e compatta; è molto più piccola rispetto ad una normale testina di uno spazzolino manuale, pertanto riesce ad arrivare agevolmente in tutte le zone della bocca di difficile accesso (settori posteriori e pareti interne dei denti)
Le setole della testina UltraThin hanno una consistenza morbida e una natura sintetica; al tatto risulta estremamente "soffice" e delicata. La novità assoluta, che la rende così morbida è la la presenza di setole ultra sottili (circa 0,01 mm), che rendono la sua azione delicata in presenza di infiammazioni gengivali ed efficace nella disgregazione della placca batterica.
Per chi è indicata la testina UltraThin?
La testina UltraThin è indicata per soggetti con sensibilità dentinale, recessioni gengivali, infiammazioni gengivali di entità moderata e grave.
Per ottenere la massima efficacia meccanica è necessario selezionare il programma delicato identificato con il simbolo della piuma, che diminuisce notevolmente il numero di giri della testina e riduce la quantità delle micropulsazioni.
Come si utilizza la testina UltraThin?
Per la modalità di utilizzo è necessario posizionare correttamente la testina sulla superficie del dente da detergere, attivare il motore dello spazzolino e lasciare agire la testina per qualche secondo (circa 4 secondi per ogni superficie).
La testina può essere utilizzata solo con acqua oppure con dentifrici a bassa abrasività.